insalatina di finocchi e arance

se per mamma va bene, contribuirò anche io a scrivere qualche ricetta.
comincio con una semplicissima che mi ha suggerito Tamara e che ho provato ieri sera per la prima volta. trattasi di una insalatina fresca e saporita che accompagna bene piatti di pesce.
susanita.

ingredienti
dosi per due persone

1 finocchio
2 arance
olio d'oliva q.b.
aceto balsamico q.b.
un po' di salsa di soia
un pizzico di farina
un po' di pepe nero

procedimento

preparare innanzitutto la salsina mescolando l'olio con l'aceto balsamico e la salsa di soia, aggiungendo un cucchiaino di farina perché addensi un po'. aggiungere il pepe. tagliare il finocchio a striscioline molto sottili e le arance a pezzetti, mettere in una ciotola, aggiungere la salsa e servire.

Ideale per accompagnare orate o spigole arrostite e musica mediterranea.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ok per le ricette - le proverò volentieri pure io

Anonimo ha detto...

augh grande capo!!

Anonimo ha detto...

anche se ho appena cenato,questa insalatina mi stuzzica,si la proverò!